LA STORIA

Una storia di famiglia

La nostra ditta è nata nel 1951 a Borgomaro: un piccolo allevamento di pollame è stato il primo, fortunato passo della nostra storia.

In oltre sessant'anni di attività, lasciandoci guidare dalla prudenza negli investimenti e affidandoci all'onestà verso i clienti, abbiamo sviluppato sempre più la nostra azienda. Quel piccolo allevamento di polli è un dolce ricordo ormai e al suo posto, spinti dall'amore per le nostre radici e dal profondo legame con la tradizione, abbiamo impiantato un moderno laboratorio dove, nel 2001 abbiamo avviato il "ciclo del confezionato".

Dopo 13 anni un altro grande passo è stato fatto: il nuovo stabilimento di Via Nazionale a Imperia. Da qui, tutte le mattine, i nostri camion portano la carne appena lavorata ai nostri punti vendita e ai vari esercenti che hanno deciso di fidarsi di noi. Oggi per chi vuole venire a trovarci direttamente in sede è aperto un nuovo punto vendita: "il negozio di Tallone" dove si può acquistare al dettaglio e all'ingrosso. In tutti questi anni la nostra azienda è cresciuta occupando sempre più persone, ma non sono cambiati gli ideali che ci hanno guidati finora.

Ancora oggi due volte a settimana la sveglia suona alle 4 di mattina e, con le prime luci del nuovo giorno, raggiungiamo il Piemonte per scegliere personalmente, nel nostro allevamento e dai fornitori di fiducia, la carne migliore. Inoltre tutti i giorni ci rechiamo nello stabilimento di produzione e nei vari punti vendita per controllare personalmente la qualità dei nostri prodotti. Con l'ingresso in azienda delle nostre figlie e delle loro "diavolerie tecnologiche" si è inaugurata la terza generazione: la modernità ha messo radici nella tradizione.

 


L'AZIENDA

Una solida reltà

Negli anni ci siamo consolidati sul territorio diventando una solida società che occupa oggi più di cento dipendenti tutti a tempo indeterminato.
Pur avendo solide radici nella tradizione, l'ingresso nella società di Tiziana, Patrizia e Rossana, la nuova generazione, ha portato una ventata di freschezza.
Nel nuovo e moderno stabilimento di Imperia, produciamo quotidianamente più di 6000 confezioni di carni di ogni tipo, che ogni mattina vengono trasportate dai nostri autisti, sui nostri camion, agli acquirenti della piccola e media distribuzione e ai nostri punti vendita dislocati su tutta la Liguria.

Ogni giorno lavoriamo con l'imperativo di mantenere un elevato livello di sicurezza alimentare in ogni fase della filiera. Tutti i prodotti riportano un codice di rintracciabilità, che ci permette di garantire l'intero processo produttivo.
Con l'ausilio di una consulente HACCP, ogni anno vengono effettuate circa 200 verifiche analitiche in autocontrollo, che assicurano sia la qualità dei prodotti finiti che l'assoluta salubrità degli ambienti di lavoro.
Vogliamo accontentare tutti i gusti e venire incontro alle esigenze della vita moderna che sottrae tempo al cucinare preparando oltre 150 prodotti tra pronti a cuocere e pronti a mangiare.

Nel nostro stabilimento si incontrano tradizione e innovazione: accanto a macchinari moderni ed innovativi, ci sono le ragazze della cucina che ogni mattina, con cura e maestria, usano ago e filo per preparare le cime, e Alfonso uno dei due titolari, che lega a mano una delle sue creazioni, il "Cotto da Noi".


Ma alla base di tutto questo c'è c'è un solo obiettivo: qualità per i consumatori.
Per garantirla, due volte alla settimana, Luciano, l'altro titolare della società, si reca in Piemonte negli allevamenti selezionati in più di cinquant'anni di esperienza, per scegliere personalmente i migliori capi di razza Piemontese e Garronese. Oggi poi, con il nuovo punto vendita "il Negozio di Tallone", aperto proprio nella nostra sede di produzione, serviamo ancora più persone con il nostro mangiar sano a prezzi giusti.